Produzione

La produzione Combicar è incentrata su un ciclo produttivo attentamente pianificato: dalla scelta delle materie prime e dei semilavorati, fino al collaudo e al confezionamento del prodotto finito, tutti i passaggi sono sottoposti ad attente verifiche e controlli di rispondenza.

Il processo di estrusione di materie plastiche avviene attraverso l’uso di un estrusore, un macchinario in cui grazie al movimento di una vite senza fine il granulato plastico (PVC, EPDM, altro) viene spinto all’interno dall’area di alimentazione all’area in cui alta pressione, attrito e calore sciolgono la plastica e la rendono modellabile. Utilizzando un secondo estrusore si possono mescolare più materiali plastici in un unico processo, detto di coestrusione, per cui il prodotto finale può assumere una consistenza flessibile o rigida ed essere realizzato in diversi colori.

La plastica fusa viene quindi spinta all’interno di una filiera, un’attrezzatura che modella la forma del prodotto finale in base al suo specifico disegno.

Appena estruso il profilo viene raffreddato con acqua fredda ed asciugato da un getto d’aria, prepararando cosi la base all'applicazione dell'adesivo. Trainato da un rullo che avanza ad una velocità pari ai metri lineari da produrre, il profilo viene infine trasferito al dispositivo di taglio a misura.

 

Il reparto estrusione Combicar, macchinari ed attrezzature

Per realizzare la sua produzione annuale di oltre 1,5 milioni di metri lineari di profili plastici, Combicar dispone dei seguenti macchinari ed attrezzature:

- 6 linee di estrusione

- dispositivi per la coestrusione per tutte le 6 linee

- attrezzature per la applicazione di 4 sistemi di fissaggio, che realizzano:

    > la stesura di un primer o di un adesivo a caldo Hot Melt

    > l’incollaggio di un biadesivo

    > o l'applicazione di un sigillante butilico

- attrezzatura che applica una o più lamine di alluminio alla base del profilo

- attrezzatura che stende un rivestimento esterno al profilo, utile a realizzare una finitura cromata, perlata o colore titanio

Combicar S.r.l.

Via Galileo Galilei, 116, 29010 Alseno (PC)

Tel. +39 0523 945108 - Fax +39 0523 949022
E-mail:

P.IVA 00760170332 | Capitale Sociale 100.000€
Iscrizione al REA di Piacenza al n° PC107022

Privacy | Realizzazione sito internet