Tecnologie

I terminali prodotti con il metodo "Ter-Melting"

Ter-Melting” è il nome che abbiamo attribuito ad un nuovo modo di realizzare i terminali alle modanature.

Con uno speciale procedimento otteniamo, alle estremità del profilo, una elegante e perfetta rifinituraeliminando il segno di congiunzione che inevitabilmente si ottiene iniettando tradizionalmente un terminale al profilo estruso.

Il risultato estetico di “Ter-Melting” è identico ad un profilo realizzato interamente con la tecnica dello stampaggio ma con costi inferiori consentendo la realizzazione di serie limitate per allestimenti speciali.

▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫

 

Coestrusione dei profili 

Accoppiando all'estrusore principale che lavora solo PVC un secondo estrusore che processa più materiali (PVC e vetroresina), Combicar realizza profili speciali coestrusi: progettati su disegno e specifiche caratteristiche richieste dal cliente, questi profili hanno generalmente una consistenza flessibile in una parte del profili ed una consistenza rigida alla loro base.

 

 

Saldatura di lamine di alluminio alla base dei profili

Grazie ad uno speciale processo messo a punto da Combicar, una o più lamine di alluminio vengono saldate al profilo in PVC: queste lamine realizzano una base di qualità superiore per le strisce di biadesivo che permettono il fissaggio del profilo alla superficie e cui é destinato.

 

Rivestimento dei profili con effetto cromato

Attraverso uno speciale processo la pellicola cromata viene saldata dall'adesivo, impedendo in questo modo l'ingresso dell'umidità  tra il PVC e la pellicola stessa. Questo rivestimento completo (disponibile nei colori cromo, titanio, starbust e aurora) rende i profili cromati Combicar  particolarmente indicati per essere applicati all'esterno come decorazione di auto, camper, camion, motoveicoli e per essere utilizzati all'interno come complementi d'arredo.

Combicar S.r.l.

Via Galileo Galilei, 116, 29010 Alseno (PC)

Tel. +39 0523 945108 - Fax +39 0523 949022
E-mail:

P.IVA 00760170332 | Capitale Sociale 100.000€
Iscrizione al REA di Piacenza al n° PC107022

Privacy