Tecnologie

Combicar é sempre alla ricerca di nuove tecnologie, sviluppate internamente o acquisite dall'esterno, e di miglioramenti nei metodi di produzione con l'obiettivo di soddisfare tempestivamente ed efficacemente i bisogni del mercato.

 

Profili con terminali "Ter-Melting"

TER-MELTING è la lavorazione speciale sviluppata da Combicar per rifinire le estremità di alcuni profili.

Questa finitura, perfetta ed elegante, permette di ottenere terminali con caratteristiche uguali a quelli realizzati per stampaggio ad iniezione.

Il grande vantaggio di questa tecnologia è una drastica riduzione dei costi investiti nell’acquisto di stampi, ottenendo profili con lo stesso risultato estetico ma in lunghezze differenti.

Questa opportunità rende i profili con terminali "Ter-Melting" ideali per tutti i progetti che richiedono serie limitate, permettendo di avere ampia flessibilità  dimensionale e piccole quantità.

▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫

Coestrusione 

Quando l'applicazione richiede l’uso di due materiali diversi, allo scopo di ottenere profili tecnicamente o esteticamente differenti, Combicar è attrezzata per la coestrusione su tutte le sue linee di produzione: la lavorazione contemporanea di due estrusori sulla stessa linea di produzione permette infatti di realizzare profili/guarnizioni con durezze o materiali diversi, sia per colore che per caratteristiche tecniche.

La coestrusione è spesso usata per realizzare guarnizioni per il settore automobilistico o per quello della refrigerazione, dove è necessario avere una base rigida (per il fissaggio) e una parte morbida utile per la compressione.

Saldatura o giunzione degli angoli 

Attraverso l’uso di saldatrici a lampade UV o presse ad iniezione verticale, Combicar realizza cornici saldate o profili giuntati anche con sezioni differenti.

Grazie a queste attrezzature ed alla nostra esperienza possiamo assicurare una eccellente capacità produttiva ad elevato standard qualitativo, certificato anche da forniture in primo impianto.

Le cornici saldate sono largamente utilizzate nel settore automotive, elettrodomestici e refrigeratori industriali.

Profili cromati o colorati 

La finitura cromata viene realizzata in fase di estrusione, con la saldatura di una pellicola speciale composta da diversi strati di materiali differenti che conferiscono una perfetta finitura cromata ai profili estrusi.

Combicar ha sviluppato una ampia gamma di profili cromati, prodotti per le numerose applicazioni nei settori dell’arredamento, arredo bagno, automotive, accessori per l’abbigliamento e per le calzature.

In alternativa all’effetto cromato sono realizzabili finiture con effetto “metallico” tra le quali oro, rame, argento satinato, nero lucido, e tanti altri.

Combicar realizza infine profili in PVC di qualsiasi colore della tabella RAL.

Combicar S.r.l.

Via Galileo Galilei, 116, 29010 Alseno (PC)

Tel. +39 0523 945108 - Fax +39 0523 949022
E-mail:

P.IVA 00760170332 | Capitale Sociale 100.000€
Iscrizione al REA di Piacenza al n° PC107022

Privacy